Hahahahah sembriamo due bambini che litigano per far vedere chi la sa più lunga ahahah
Comunque ovvio ho messo tra parentesi portata di massa, marc vedi certo, non ho fatto confusione, ho scritto così per semplificare il tutto anche a chi non sa niente di queste cose, lo so che portata di massa non è come dire massa, l'ho messa molto sul semplice, ma visto che ciò crea confusioni tra noi, dirò le cose esattamente, almeno non servono precisazioni
POI mi hai scritto
non centra....tu potresti esprimere la spinta di un motore anche in kgforza.....tra questi ci sono sempre dei fattori moltiplicativi di conversione... Certamente non ho detto che si devono sempre usare le libbre! Ci sono tabelle di conversione, io ho usato le libbre perchè si usano quelle in quei motori, volevo soltanto specificare che i newton si possono convertire in una forza peso, che dal tuo post indietro sembrava mi dicevi che erano cose impossibili. Ci siamo fraintesi, poi credo che essendo entrambi un po perfettini saltano fuori post kilometrici e battaglie di formule!