Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 10, 18:25   #465 (permalink)  Top
surfinoit
User
 
L'avatar di surfinoit
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Ciao a tutti,dopo molti giorni sono arrivate finalmente le lipo da 240 mah da HK.
Pesate con la bilancia di precisione fanno 5,9 grammi fili compresi mentre quella originale pesa 4,2 grammi.Quindi 1,7 grammi di differenza che non pregiudicano nè la spinta nè l'assetto di volo.
La nuova batteria è però più grande ed entra precisa,quasi forzata sotto la canopy ma cmq si monta facilmente.

Veniamo al problema...come già detto da alcuni di voi il caricatore usb sembra non funzionare correttamente.
L'ho tenuta in carica per 40 minuti,poi stufo di aspettare sono andato per scollegarla ed ho notato la lucina debole debole sul connettore.
Suppongo che a fine carica con queste per qualche motivo che ignoro non ce la faccia ad accendersi la luce rossa!

Altra cosa negativa,delle due batterie una funziona bene,infatti il motore ha guadagnato molta potenza e il volo dura di più...ma l'altra è totalmente spompata che l'eli non ce la fà ad alzarsi!

Per adesso non ho notato rigonfiamenti strani delle batterie...

Attendo il parere di qualcun'altro e magari qualche suggerimento sul da farsi!

Ho eseguito dei test sia sul connettore usb che sul radiocomando in dotazione
con il risultato che escono 5 Volt dal connettore usb.
Tale connettore NON VA BENE per caricare altre lipo non originali come giustamente anche l'utente GYROX segnalava.

Per Hummingbird:
il fatto che la luce rossa rimane fioca dopo che stacchi il connettore è il chiaro sintomo che quell'adattatore non è buono per quelle lipo. Presta attenzione rischi di bruciarle. (Unico rimedio è tenerle sotto carica non piu di 30 minuti).
__________________
Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat
surfinoit non è collegato   Rispondi citando