Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 10, 18:02   #1455 (permalink)  Top
Hummingbird
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da gnuciccio Visualizza messaggio
Salve a tutti, scrivo il mio primo msg in questo thread.

Chiedo consigli e suggerimenti in merito alla scelta di acquistare un Solo Pro o un mSR.

Ho letto tutti i msg di questa discussione e ho piena fiducia nei consigli dei non pochi Guru qui presenti ...
Premetto che fin adesso riesco a pilotare in modo eccellente i banale micro 3ch, ed adesso volevo passare a qualcosa di piu' serio micro a singolo rotore... aggiungo che ho buone conoscenze tecniche come meccanica, servi, elettronica ...
Il mio interesse e' avere un prodotto abbastanza durevole dovo oltre ad avere piacere nel volo, trovo abbastanza spazio per modifiche ai settaggi meccanici ed elettronici...

Ho letto e visto molto riguardo a questi due gioiellini, e volevo consigli soprattutto da chi ci ha smanettato abbastanza su entrambi.
Cosa potete riguardo pro contro, affidabilita, stile di volo, fragilita' ai crash, possibilitá di smanettamento con i settaggi...
E' vero che il mSR al contrario del Solo Pro miscela i canali in modo piu' avanzato ?

In un primo tempo il mio desiderio andava sul Walkera CB100 in quando volevo componenti in alluminio e doppio motore brusless, sara' piu' robusto ma pesa quasi tre volte, lo lasceró per il futuro...

Devo dire che sono piu orientato per il Solo Pro, visto che lo trovo nella citta in cui vivo a 79 euro a differenza del mSR che arriverebbe da UK a 150 euro ( unica soluzione fin adesso trovata), per non parlare dei pezzi di ricambio del Solo Pro reperibili qui... non poca la differenza in prezzo!

Grazie a tutti... attendo i vostri consigli!

ps. faccio i complimenti per l'altro livello presente in questo forum
se date un occhio ad altri forum in inglese simili... non trovate niente di tecnico e stimolante!
Ciao e benvenuto nel forum!
Non potevo non rispondere a questo post perchè mi ricorda la mia stessa situazione di qualche tempo fà...ovvero il desiderio di un micro eli serio dopo il coassiale a 3ch!
I candidati per la mia scelta erano CB100(proprio per le parti in alluminio,i motori brushless e la sensazione di eli più di sostanza),mSR e Solo Pro.
Scartai il CB100 poco dopo perchè a differenza degli altri due,come hai detto tu,non è proprio un micro pesando più del triplo.
Tra i rimanenti candidati ho preso il Solo Pro ma non perchè l'ho scelto a discapito dell'mSR,infatti tra poco prenderò anche quest'ultimo.
Ho solo deciso di iniziare con qualcosa di più tranquillo e autostabilizzante ma ti assicuro che all'inizio non è facile da domare per un principiante assoluto!
Io se tornerei indietro risceglierei il Solo Pro perchè tutt'ora mi diverte!
E' un'ottima scuola perchè si familiarizza con i veri movimenti di un eli ma in caso di panico basta lasciare gli stick e lui si ferma di colpo tornando in hoovering,poi una volta presa confidenza lo si mette in expert mode e fila davvero veloce.
Certo se cade forte si rompe!Ma se non lo si maltratta non crea problemi di affidabilità a parte il noto problema dei motori di coda che non durano troppo a lungo.
Io te lo consiglio,prezzo-prestazioni non ha eguali!
Per un'analisi più approfondita ed un confronto tra i due,attendi la risposta di Liftbag,un veterano di entrambi i modelli!
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando