Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 10, 17:38   #1454 (permalink)  Top
baracca1
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ho

Citazione:
Originalmente inviato da gnuciccio Visualizza messaggio
Salve a tutti, scrivo il mio primo msg in questo thread.

Chiedo consigli e suggerimenti in merito alla scelta di acquistare un Solo Pro o un mSR.

Ho letto tutti i msg di questa discussione e ho piena fiducia nei consigli dei non pochi Guru qui presenti ...
Premetto che fin adesso riesco a pilotare in modo eccellente i banale micro 3ch, ed adesso volevo passare a qualcosa di piu' serio micro a singolo rotore... aggiungo che ho buone conoscenze tecniche come meccanica, servi, elettronica ...
Il mio interesse e' avere un prodotto abbastanza durevole dovo oltre ad avere piacere nel volo, trovo abbastanza spazio per modifiche ai settaggi meccanici ed elettronici...

Ho letto e visto molto riguardo a questi due gioiellini, e volevo consigli soprattutto da chi ci ha smanettato abbastanza su entrambi.
Cosa potete riguardo pro contro, affidabilita, stile di volo, fragilita' ai crash, possibilitá di smanettamento con i settaggi...
E' vero che il mSR al contrario del Solo Pro miscela i canali in modo piu' avanzato ?

In un primo tempo il mio desiderio andava sul Walkera CB100 in quando volevo componenti in alluminio e doppio motore brusless, sara' piu' robusto ma pesa quasi tre volte, lo lasceró per il futuro...

Devo dire che sono piu orientato per il Solo Pro, visto che lo trovo nella citta in cui vivo a 79 euro a differenza del mSR che arriverebbe da UK a 150 euro ( unica soluzione fin adesso trovata), per non parlare dei pezzi di ricambio del Solo Pro reperibili qui... non poca la differenza in prezzo!

Grazie a tutti... attendo i vostri consigli!

ps. faccio i complimenti per l'altro livello presente in questo forum
se date un occhio ad altri forum in inglese simili... non trovate niente di tecnico e stimolante!
Ho avuto l'Msr e da pochi giorni ho il solopro.

Sono molto simili.
Ritengo l'Msr più robusto ai crash e più impegnativo nel volato.
Soffre spesso però di TBE ( effetto wc ..) basta che non sia .. in piena forma e subito và in wc... Il motore mi sembra anche un tantino più potente.
Il solopro lo trovo più stabile, un pò più facile ed amichevole...,visto i prezzi ti consiglio il solopro.
Smanettare ..sù questi cosini..puoi fare ben poco....
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando