Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 10, 16:49   #3277 (permalink)  Top
baracca1
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
non per cinghia ma per mea culpa mi sono schiantato il 450 ed è in fase di restauro, ma per non saper ne leggere ne scrivere sulle cinghie, ho ordinato il kit con il cardano da rc711, intanto in attesa lo rimando in volo a cinghia sperando che non si rompa. Non ho mai capito come si fà a tarare la tensione della predetta, il manuale è abbastanza empirico su ciò: parla di 3/4 di flessione ma con quale pressione?
La giusta tensione è quella che ti permette di far flettere di qualche millimetro la cinghia ( cose se volessi toccare l'altra parte della stessa..ma NON deve toccarla..). Se hai paura che sia troppo lenta, controlla che le paline di coda se le forzi con le mani non girino...non slittino .. ( tenendo ferme le pale principali ). Tra troppo tesa e un pò lenta è meglio la seconda che comunque ti "avvisa" con sbandamenti di coda..
..Sono stato spiegato ?
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando