Discussione: Rimorchiatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 10, 16:31   #6 (permalink)  Top
alexspezia
User

Data registr.: 11-05-2010
buona giornata a tutti.Mi sono iscritto xchè mi è piaciuto molto l'ambiente "cordiale e fraterno" che traspare dalle vostre discussioni.
Ho in testa un progetto, direi alquanto bizzarro!!" ho intenzione di costruire un tug.... beh, fin qui nulla di nuovo tra Voi, ma il mio, o meglio , quello che vorrei fare, è un pò più grandino di quelli visti fin'ora... ho rimediato i disegni del "remolcador del puerto de bilbao", rimorchiatore vecchio che mi ricorda l'inizio del mio sogno di quando ero un poco più giovane.. di costruirne uno appunto!
più o meno vorrei farlo lungo circa 2,5mt e motorizzarlo con il motore del tender 3 hp... certamente sarà molto ingombrante ed anche poco particolareggiato, è forse anche per questo che , scegliendone uno vecchiotto, con l'inea d'asse piuttosto che con i motori di nuova concezione azimutali.... renderà sicuramente piu facile e veloce il mio lavoro!Ho pensato di inserire il trust di prora per renderlo più maneggevole nelle manovre, una volta finito.. per ora sto riportando in scala adeguata i disegni, e credo che di tempo ne passi parecchio prima che inizii a tagliare i legni.... che ne pensate ? mi farebbe piacere un vs commento.
saluti Alex
alexspezia non è collegato   Rispondi citando