Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 10, 15:42   #5557 (permalink)  Top
Nick73
User

Data registr.: 03-09-2006
Immagini: 14
Pure io ho un LAma V4 da Natale.

Citazione:
Originalmente inviato da pierb72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti e grazie di avermi risposto.
Con tutto a manetta non si alza resta quasi fermo a terra tende ad azzalzarsi solo quando va avanti .
Le pale sono montate correttamente.
Mi era venuto il dubbio che con l'upgrade ci volessero motori più grossi,per il peso, ma poi ho pesato l'eli e con l'up e batt era 238g senza 225g.
Ora 13 g in più non credo che influiscono così tanto.
i rotori sembrano liberi.....
stasera provo e vi so dire.
Ciao
Pierangelo
CIao,
pure io ho un Lama V4 da Natale,
non ho molta esperienza, quindi, pero' posos dire la mia per quello ch eho combinato fino ad ora.
Il mio e' un modello originale, ha semplicemente la batteria nuova.
Potrei, per sfizio, mettere 13 grammi di piombo sul mio modello, e vedere come viaggia. (Ma non lo faro' proprio subito...)
Potresti fare una prova di trazione statica, per vedere quanta potenza utile sviluppano i rotori. Questa prova io stesso non la ho mai fatta, dato che il modello vola bene, e non ho al momento un'attrezzatura specifica.
Un aprova grezza l'ho fatta a mano, tenendo in mano il modello e vedendo "quanto tirava".
Poi si potrebbe vedere se i giri a minuto dei rotori sono giusti o sono bassi. E pure qui, senza attrezzature, bisogna andare ad orecchio, ascoltando il tono dei motori.
Ultimo (e poi me ne vado, prometto!) : ma il tuo modello, senza upgrade, volava bene ?
Ciao.