Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 10, 13:00   #2859 (permalink)  Top
Yuri62
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Vado giù a provare il tutto.

Con swash A ed E a 40 mi sembra un pò troppo "statico"... soprattutto in rollìo, mi va bene un pò di EXP...

poi mentre ero in hovering nose-in, arriva un colpo di vento... non eccessivo, controllabilissimo, ma il guaio peggiore non è il vento ma il PANICO! E' quella la più grande fregatura! Ho ripreso situazioni ben peggiori...!
Ho avuto tutto il tempo di pensare:"ora lo rompo... si, ora lo rompo...!
CRASH!!! L'ho rotto!

Per fortuna era basso,
ho rotto le 205D che mi duravano da un bel pò (ed erano più leggere delle ultime che ho preso).... a prima vista nessun altro danno rilevante. Tranne il tracking da rifare... ma mi pare il minimo, e cmq. considerando che ho cambiato pale è proprio poca cosa...
tirava un pò a destra... spero sia solo il tracking, ma essendo davvero poco sbilanciato... bah...non so...

Allora monto le 205 in plastica e vedo che a parità di curva è necessario molto più stick per alzarlo, poi invece sembra non subire il peso maggiore in quanto schizza su abbastanza bene, tranne un sonoro fruscio nel momento di maggiore passo...


DOMANDA:
ma voi il punto di hovering dove lo tenete?
Nel manuale, sempre se ho capito bene, pare che lo indichi al punto 3 (metà stick) della curva, cioè a 5° circa di passo...
Io invece ce l'ho almeno al punto 4, con più motore e almeno 6.5°...
E' normale così???
ciao Blek.se hai picchiato e rotto le pale,controlla oltre all'albero anche lo spindle ..chissa mai non si sia piegato.che radio usi?nel caso fosse futaba,avresti la possibilità di regolare tamite potenziometro il passo in hoovering.
saluti yuri ( mi spiace per il botto)
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando