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Vecchio 12 maggio 10, 11:46   #16 (permalink)  Top
Ferrari
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Originalmente inviato da blackmamba82 Visualizza messaggio
GRAZIE MILLE!!!!
Si,confermo a pieno...il minimo ora e' molto piu' stabile e consente di volare con una certa tranquillita'...
non e' il massimo affrontare delle figure con eventuali sgasate sapendo che c'e' il rischio che il motore si spenga...
fino ad oggi ho fatto circa 5 voli dopo la modifica...i primi con minimo allegrotto...poi sono sceso ad un regime piu' soft...notavo che gli atterraggi erano piuttosto veloci...
allora...per la modifica ci tengo a precisare che ho seguito un file in pdf che gira sul web...non avevo mai messo le mani su un motore in passato ed e' stata una cosa piuttosto facile...
confermo tutto...nel mio caso pero'...non sono riuscito a trovare la punta da 0.65...mi sono dovuto accontentare della 0.60 ma una volta fatto il foro ho svasato delicatamente girando in senso orario per allargare leggermente il foro...ed e' andata bene lo stesso!
dopo tale operazione ti suggerisco vivamente di smontare il carburatore e pulirlo...io ho trovato residui di polvere di metallo nel filtrino interno...e visto che c'ero ho pulito tutto con il compressore e verificato l'integrita' delle membrane...
la farfalla del gas...
ok,se noti c'e' una piccola rientranza nel bordo della farfalla che consente,credo,un passaggio minimo di aria anche a farfalla chiusa...dal file in pdf ho notato che era stata forata anche quella...in un'altro forum ho visto che si parlava di tale foro con punta dello stesso diametro (0.65)...nello stesso modo io ,avendo la 0.60, ho forato e svasato leggermente...ma molto leggermente...un pelo pelo...
cioe' se trovi la 0.65 esatta secondo me risparmi il rischio di spezzare la punta!
per l'opera ho usato il dremel con estensione a frusta...per essere preciso al massimo...
confermo,si tratta di un semplice foro sulla farfalla del gas...io ho forato in basso a destra....diciamo cosi',guardando la farfalla in modo frontale e realizzando una retta tra il centro della farfalla e il foro di aspirazione del gas...praticamente in basso a destra...

that's all!!!!

rimontato tutto sono partito con la carburazione....minimo 1,5 giri a svitare massimo 2 giri a svitare...
io ho notato da subito una certa velocita' nell'aspirare la benza dal serbatoio...
sai quando ad aria chiusa vedi la benzina aspirare tramite il tubo che da al carburatore...
per il resto la carburazione e' stata piuttosto immediata...

spero di esserti stato di aiuto!
alla prox!

D.
Ma queste modifiche se efficaci non dovrebbero essere fatte da chi li vende ?
o li vende soltanto ?
Ferrari non รจ collegato   Rispondi citando