Citazione:
Originalmente inviato da marc87 a ragion di logica dico che dipende pure dalla velocità di combustione della miscela; sono quasi pronto a scommettere che un pulso con benza avio o v-power o verde normale canti in 3 modi differenti!
e aggiungerei forse pure la forma e l'angolo del cono di scarico (in ogni foto divergente)! |
Secondo me la differenza è impercettibile; la noteresti su motori a ciclo otto dove gli ottani la fanno da padrone, ma a frequenze molto più elevate, come in un pulso, non si noterebbe. Circa la temperatura della farfalla, penso che dovrebbe essere intorno ai 400 C° a giudicare dal colore che la stessa raggiunge dopo il funzionamento, cioè blu tendente al giallo, che è la temperatura spannometrica del rinvenimento del materiale, tenendo conto dell'esiguo spessore (0,20/0,30). Alberto.
Dimenticavo: per il carbonio non credo si possa fare poichè sarebbe quasi impossibile raggiungere una flessibilità tale da permettere l'apertura e chiusura della farfalla stessa; in altre parole, se la fai spessa non flette, se troppo sottile si brucia, comunque provare non nuoce