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Vecchio 12 maggio 10, 10:35   #77 (permalink)  Top
marc87
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Per prima cosa si deve tener conto che i miei ricordi si riferiscono a 40 anni fa.
La differenza tra le benzine provate, erono comunque di poca entità e quella che rendeva meglio aveva il "pregio" di bruciare più velocemente la valvola.

Naturalmente non ci siamo mai posti la domanda sulla temperatura della "farfalla", ma questa, aveva sicuramente una temperatura notevolmente inferiore alla parte centrale della camera di scoppio. Questa differenza, era sicuramente dovuta all'aria fresca che lambiva i "petali" durante il suo ingresso nella camera di scoppio e alla rondella che bloccava la valvola proteggendola (in parte), dalla combustione della miscela.

Naraj.
ok capito! grazie ad entrambi!

la domanda riguardo alla farfalla era per poterla eventualmente fare in carbonio con uso di resine per alta temperatura! ma questa è solo un idea molto prossima e futura.....inoltre ho immaginato di poterlo fare parzialmente in carbonio e acciaio per diminuire pesi e modificarlo strutturalmente....non tanto per ottenere prestazioni superiori ma per riuscire ad avere un raffreddamento migliore sopratutto della camera di combustione (esternamente....l'interno...non si tocca!) ed abbassare il rumore prodotto!

ora il 3d sta procedendo....(quello riguardo il dwg postato poco fa!)

una cosa che ancora mi è poco chiara è perchè alcuni motori (zanin) rispetto ad altri(tedeschi) che hanno prese d'aria radicalmente differenti! i primi è proprio un motore che aspira l'aria circostante il 2° ha una presa che sfrutta parzialmente la pressione dinamica data dalla velocità! mi confermate questa differenza che ho notato?
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