Discussione: Club ElyQ - EQ45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 10, 09:14   #53 (permalink)  Top
KenZen
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da fughi Visualizza messaggio
Mi sa che sbagli il riferimento dove misuri il centro del piatto, ricordati che se anche il piatto sta sopra la metà perfetta è perché quando è tutto su in virtù di come è fatta la testa si può inclinare maggiormente senza andare a sbattere sulla stessa, in sostanza se ho 5mm dalla testa e 5mm dalla base ci sta che si impunti solo sulla base (per non parlare anche sul collarino).
A parte i discorsi teorici che lasciano il tempo che trovano io ti ribadisco che ho più di 11° in positivo e negativo, uguali da tutte e due le parti e il mio elicottero in hovering e in volato rovescio schizza nella stessa maniera di quando volo a testa in su... di più non so dirti
Il piatto lo misuro, come spiegato in altri post, in posizione perfettamente parallela al terrno ad uniball staccati posizionandolo prima tutto in basso e poi tutto in alto prendendo come punto di riferimento la base. Misurato al millimetro con il calibro, la corsa max è di 14 mm. Ricavarne la posizione centrale è quindi facile. In questa posizione non ottengo 0 gradi (si vedono anche ad occhio) ma qualcuno in meno. Switchando in normal quindi ottengo solo qualche grado in più dello 0 con stick a metà (non avendo il misuratore di passo, non posso saperlo con precisione) in quanto l'eli, si solleva da terra solo a stick del gas al max. Devo quindi agire sui links, andando a modificare la posizione del piatto, per ottenere più o meno i gradi corretti per l'hovering. Con il potenziometro che regola il passo quindi, riesco a fare un buon hovering.
Se però tu, facendo così ottieni 11 e -11 siamo a posto.

Potresti dirmi come fare per regolare il tracking? Io ho sempre svitato e/o avvitato quella specie di links in cui passa l'asse della flybar.
KenZen non è collegato   Rispondi citando