Discussione: Ams Oil
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 10, 09:27   #19 (permalink)  Top
boss
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
l'ho fatto col disegno di Beppe, comperato da lui subito dopo aver letto l'articolo su EcoModel
Ho seguito il progetto per la maggior parte delle cose: ho modificato il rinvio dell'elevatore di coda che secondo me così come era stato pensato aveva troppi giochi
inoltre ho fatto una capottina lunga, in plexiglass, che va a morire fin dietro l'ala superiore (nel disegno originale la capottina del "pilota" era fissa, mentre era previsto un pezzo asportabile solo sopra l'ala alta)
tutto il resto lo ho fatto come da articolo di Beppe.
Il modello, con un pò di impegno, si costruisce in un paio di settimane, lavorandoci la sera, in fondo se osservi bene il disegno, puoi notare che la fusoliera è molto semplice, una scatoletta rivestita con delle gusce di polistirolo, mentre le ali sono tagliate nel poli e rivestite. La struttura di base del modello è subito fatta...
Per le capottature ruote e motore ci vuole un pò di tempo per creare i negativi degli stampi, ma nulla di troppo impegnativo.
Il mio modello è ancora in vita, ogni tanto lo porto a fare un giro, devo dire che suscita sempre una certa curiosità
Per vendertelo potrei anche vendertelo, dipende da quanto me lo paghi...
boss non è collegato   Rispondi citando