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Vecchio 12 maggio 10, 02:46   #14 (permalink)  Top
mastersimon
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Originalmente inviato da blackmamba82 Visualizza messaggio
carissimi colleghi modellisti!
condivido con voi questo piccolo risultato,ottenuto dopo circa 3 giorni di manutenzione....

poco tempo fa ho preso un dle30 da un carissimo amico che,per vari motivi,ha deciso di togliersi il motore in oggetto...
il caro Enrico fu chiaro...il motore era da settare per bene e con la modifica da concludere...ma ho accettato di acquistarlo comunque...anche se non avevo mai messo mano su un motore a scoppio...a dire il vero non ne capisco tantissimo ma le guide in giro per il web hanno fatto il loro dovere!!!

questo e' il video del test motore dle 30 con modifica (spessori,foro canale benzina,foro farfalla del gas).Dopo aver testato il motore dopo ogni singola modifica (aggiunta di 2 guarnizioni e prova;foro al carburatore-prova;foro farfalla-prova) sono giunto a questo risultato...partendo con il minimo e il massimo rispettivamente a 1,5 e 2 giri...la carburazione e' stata abbastanza complicata ma dopo vari tentativi e reset del minimo e del massimo,ho carburato il motore chiudendo il minimo di circa 1-16 / 1-8 di giro...attualmente il motore risulta stabile e dopo le modifiche,riesce a reggere un minimo decente per lungo tempo con passaggi da minimo a massimo senza particolari intoppi...gracchia leggermente dopo circa un paio di minuti a minimo...ma,almeno a terra,non si spegne!!!!!!
E' comunque palese che non ci sara' la necessita',in volo,di tenere il motore per 2 minuti al minimo e poi sgasare...ma sicuramente e' bene sapere che se si tira giu' il motore per atterrare...se qualcosa dovesse andare storto si puo' dare gas tranquillamente senza affogare il motore!
(ovviamente e' teorico perche' il vero test sara' in volo...pero' e' un buon inizio!)
grazie per la vostra attenzione...
ah,la guida dice di allargare il foro del gas di 0.65 mm cosi' come per la farfalla...ho rispettato la guida,ma la farfalla e' forata con punta da 0.60...).
il risultato e' cio' che vedete....

buona visione!!!!!

YouTube - DLE30 test.MOV
sembra davvero molto piu' preciso!
ottimo lavoro.
il mio fino ad oggi non mi ha mai dato nessun problema di affidabilita'.
ammetto che per sicurezza ci tengo su un minimo allegrotto.

cmq mi spieghi bene sta modifica?

sul web trovo due passaggi:
aggiungere due guarnizioni alla base cilindro
forare a 0.65 il foro sul canale d'aspirazione.

non capisco il tuo terzo passaggio..cosa fori sulla farfalla del gas?

grazie
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qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non รจ collegato   Rispondi citando