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Vecchio 12 maggio 10, 01:53   #76 (permalink)  Top
Naraj
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Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
aspe aspe! io per canto intendo la frequenza con la quale il motore "gira".....se mi metti un benza avio con 101 ottani (o 104 non ricordo) avrà una velocità di detonazione diversa dalla normale verde!
idem se mi metti del normale jet A1 che normalmente lavora in pressione (turbine con 7-8 bar)..

perchè tu dici che non cambia al contrario di naraj che ha confermato la mia ipotesi?
mettetevi d'accordo che se no qua non si capisce più nulla!
Per prima cosa si deve tener conto che i miei ricordi si riferiscono a 40 anni fa.
La differenza tra le benzine provate, erono comunque di poca entità e quella che rendeva meglio aveva il "pregio" di bruciare più velocemente la valvola.

Naturalmente non ci siamo mai posti la domanda sulla temperatura della "farfalla", ma questa, aveva sicuramente una temperatura notevolmente inferiore alla parte centrale della camera di scoppio. Questa differenza, era sicuramente dovuta all'aria fresca che lambiva i "petali" durante il suo ingresso nella camera di scoppio e alla rondella che bloccava la valvola proteggendola (in parte), dalla combustione della miscela.

Naraj.
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