User
Data registr.: 27-03-2005 Residenza: Firenze
|
Sì, certo naturalmente per quanto riguarda il realismo ed il fascino, niente può paragonarsi allo scoppio, ciò è indiscutibile.
Tuttavia mi chiedo come mai, la stragrande maggioranza degli elimodellisti,trascura quasi totalmente il fattore PERICOLOSITA'.
Eppure è il motivo per cui,quando facevo scuola di volo con uno sceadu evolution classe 50, mi intimorivo quasi,quando l'eli era troppo vicino a me, e ciò mi creava moltissima confusione.
Avevo paura dell'elicottero,mi preoccupavo delle conseguenze in seguito ad una manovra sbagliata.
Ma nonostante ciò, lo usavo,in quanto mi hanno spiegato,era il solo modo per imparare
In effetti gli elettrici sono molto nervosi e per assurdo,credo che sia necessaria ancora più abilità per poterli pilotare.
Oggi ero al campo di volo, come spesso accade si è verificato un problema di radiofrequenza, alcnhè il mio piccolo elettrico,che vola tanto tanto bene, dapprima è entrato in FAIL SAFE, le pale si sono totalmente bloccate a 15 metri di quota,non rispondeva più ai comandi..poi prima di impattare col suolo, si sono rimesse a girare, per cui abilmente con una cabrata ho scampato al crash, e nell'immediato mi sono preoccupato di compiere una manovra per rientrare, ma ho potuto solo iniziare la virata, dopo di che, di nuovo si è verificato un problema di radio frequenza, questa volta il motore era ok, ma l'elicottero ha iniziato a picchiare ed a tutto gas si è letteralmente piantato contro un muretto...Rotto Testa,piatto ciclico,albero,flybar,carrello,pale..ecc.ecc
Ora mi chiedo: Se anzichè l'elettrico da 400 grammi fosse stato uno scoppio da 7\8 KG..?
Se anzichè andare contro un muretto,avesse impattato contro le persone che erano lì? O magari contro di me?
Questo può succedere una volta ma poi....Può rompersi un braccetto,può venir fuori un disturbo eppure,ragazzi,non c'è ricevente o radio che tenga. Io ho una G3 con radio T14MZ , sto a 2048 eppure nonostante questo,che sia il massimo attualmente disponibile sul mercato,tempo fa il mio spirit, privo di controllo, si è inabissato in una pozza...
Non mi fido molto,ve lo dico francamente, a far alzare una lama rotante KILLER...Il mio senso di responsabilità, mi blocca,in questo.. HO PAURA.
|