Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Innanzi tutto GRAZIE del consiglio.
Il mio dubbio non veniva generato da un possibile crash.. perchè solitamente i modelli cadono di punta.. e come giustamente dici.. ricostruire mezza fusoliera più un timone.. poco cambia, ma da una resistenza allo sforzo indotto dalla virata, ma forse sono io che mi faccio troppe pippe mentali.
Mentre ci sono ne approfitto , per quanto riguarda il timone conviene fare delle centine in balsa da 2mm con 2 longheroni per tenerle insieme e poi coprirle in balsa da 1?
Più o meno quanto le devo distanziare? 2cm bastano?
Per il profilo faccio un biconvesso simmetrico senza andare nello specifico oppure ci sono dei profili apposta?
Giusto per rimanere in tema domande.. ma cambiando argomento volevo parlare di carrelli retrattili....
Ho seguito molti building log e dopo alcuni ragionamenti (anche economici) ho deciso di adottare questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : Plastic Mechanical Retracts D2.5*L130mm $6.55 solo che mi domando, reggeranno un modello da 1,5 kg?
Inoltre, ho sentito parlare di servi "On/Off" specifici per i carrelli retrattili, ma sono indispensabili? e se si quali, e inoltre che potenza devono avere??
Scusate per la montagna di domande ma l'ignoranza è una brutta bestia!! |
Personalmente il timone lo farei piatto con dei semplici listelli 4x4
Ma se vuoi centinarlo, usa balsa da 1,5 per le centine, come per le ali. La distanza tra le centine può essere di 5 o 6 cm.
Quei carrelli mi sembrano al limite per un modello così, che te ne pare di questi?
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
io ne ho preso una coppia per curiosità, ancora non so che me ne farò ma me ne farò, sono davvero convincenti. I carrelli meccanici sono una inesauribile fonte di guai, e il servo specifico non è indispensabile ma è una bella sicureza: se usi un normale servo proporzionale, e per qualche motivo si blocca, son dolori: ti succhia tutta la corrente della batteria