Citazione:
Originalmente inviato da sescot Chiarissimo, grazie!
Proverò presto, se smetterà di piovere... Quindi, alzo le % nel menu swash ale e ele fino a che non ci siano problemi meccanici, ma dopo aver portato l'escursione collettivo a +-12°. Poi faccio la calibrazione del fine corsa ale ed ele. Poi collaudo con un asens dei trimmer intorno al 30%, dando piccoli colpi di stick sul ciclico e riducendo (se necessario, lo sarà...) le % di ale ed ele.
Se riduco non devo rifare la calibrazione, giusto? Anche se poi , ovviamente, la calibrazione la rifarò quando avrò raggiunto dei valori adatti per un test in volato... Ho capito bene? |
no, non hai capito bene
tutto ok fino al collaudo con GAIN (parlo del potenziometro sulla centralina) al 30% dando dei piccoli colpi di stick riducendo o aumentando la percentuale del gain sempre sulla centralina. Dopo devi solo aumentare i valori sullo swash per sistemare la velocità del ciclico a tuo piacimento che sia a diminuire o ad aumentare. Non devi più rifare la calibrazione. Pensate sempre come se state settando un gyro di coda, quindi ovviamente potete anche mettere esponenziali a vostro piacimento
Ad esempio la centralina della Gaui GU365 funziona alla stessa maniera.
Spero di essere stato chiaro
ciao
Maxxx