Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Allora, tu non devi dare solo 7° di ciclico, non ragionare come se avessi la flybar, tu ne devi dare il massimo possibile senza che, con gli stick al max sulla radio, trovi interazioni, più gradi dai e migliore è il comportamento anche sulle stoppate, se dai tanti gradi al setup non ti ritrovi poi un modello velocissimo, devi ragionare sempre come se fosse il gyro di coda, sulla coda tu dai sempre il max sui limiti giusto? Se tu dai pochi gradi di ciclico, quindi lo limiti, lui non riuscirà a farti una stoppata secca se non può avere la giusta escursione per far agire i giroscopi.
Una volta che hai dato il max dei gradi consentiti dalla meccanica, aggiusta i gain di ale ed ele dando dei colpettini di ciclico con gli stick e DOPO intervieni sulla percentuale di ALE ed ELE sul menù swash della radio. In pratica puoi ottenere un modello LENTO di ciclico abbassando la % sullo swash pur avendo settato 12° di ciclico che lui sfrutterà invece per intervenire sulle stoppate o sulle situazioni più critiche per mantenerti il modello stabile. Al contrario invece se dai pochi gradi di ciclico all'inizio tu lo limiti e oltre a non poter ottenere velocità sul ciclico lui non può intervenire per rendere stabile il comportamento in volo del ciclico, praticamente gli impedisci di fare il suo lavoro...
ciao
Maxxx |
Ciao MAXXX,
giusto un chiarimento....se durante la configurazione della centralina assegno per esempio dei valori di Swash:
Aileron 50% equivalenti a 12° di ciclico
Elevator 50%
Sei veramente sicuro che a procedura conclusa tali valori possono essere aumentati oltre tale soglia per migliorare la velocità di roll e flip? ad esempio:
Aileron 80%
Elevator 75%
Perchè in altri forum oltre oceano dicono che i valori possono solo essere diminuiti....sinceramente le istruzioni non specificano chiaramente questo dettaglio ma se tu lo hai già testato in volo penso si possa mettere la parola fine anche a questo punto.
P.s.: Il mio amico Loris...era assieme a ma alla manifestazione a Sospirolo è rimasto impressionato dai tuoi voli!!! Complimenti anche da parte mia.
Grazie
Giovanni