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Vecchio 11 maggio 10, 23:27   #89 (permalink)  Top
Maxxx
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
premessa, sono fuori luogo... cioè, il 3d non fa per me... ma il sistema flybarless mi affascina. Oggi passi avanti, ho fatto un lettino al gyro, biadesivo sottile e spesso e morbido con placchetta metallica, sost. il DS520 con il 9254, la coda non sbacchetta; quindi ho potuto provarlo meglio.
Nonostante un accurato settaggio al banco di squadrette al centro subtrim ecc prima della calibrazione, in volo dava decisi colpi di cabra saltuari ma spesso dipendenti dalla coda. In sostanza verifico il piatto e non era in pian oma in posizione di cabra...
Alchè col subtrim ho livellato il piatto e rifatto la calibrazione. Ha iniziato a comportarsi bene. La coda però, al massimo della sens in volo, se lo tengo in hovering, diciamo conmuso sulle ore 12, do un colpeto di stick e lo porto ad ore 11, tutto perfetto, veloce e stop preciso, al contrario, a ore 13, non stoppa ma rimbalza e praticamente torna a ore 12. Però in volo normale va bene.
La sensibilità però è praticamente a zero.
Quindi dovrò fare ancora diverse prove...
Una cosa mi state spiegando ma continuo a non capire... Spero abbiate pazienza!
Partiamo come se non avessi il g3. Io setto il modello con swash di default al 50%, e ho supponiamo, 7° di ciclico. All'atto pratico ritengo opportuno aumentarlo perchè quel modello mi piace + reattivo, quindi salgo con la % di ale ed ele. Diciamo al 70%. Qui non capisco cosa dite... Aumento i gradi del ciclico portandoli a supponiamo 10° e quindi magari il tonneaux mi riesce in asse mentre prima perdevo quota. In sostanza, aumento i gradi, non la velocità di attacco, vero? La velocità di attacco la potrei aumentare mettendo gli esponenziali?
Se ora tutto questo discorso lo faccio col G3 montato, la sostanza, è la stessa? Cioè, aumento i gradi ma non la velocità, o meglio, conseguentemente diventando molto + reattivo acquisirà velocità...
Scusate, ma mi sono fatto da solo, qui sul forum, grazie ai vostri aiuti...
Mediamente, la sensibilità dei trimmer dell'unità, a quanto la tenete?
Grazie grazie!
Allora, tu non devi dare solo 7° di ciclico, non ragionare come se avessi la flybar, tu ne devi dare il massimo possibile senza che, con gli stick al max sulla radio, trovi interazioni, più gradi dai e migliore è il comportamento anche sulle stoppate, se dai tanti gradi al setup non ti ritrovi poi un modello velocissimo, devi ragionare sempre come se fosse il gyro di coda, sulla coda tu dai sempre il max sui limiti giusto? Se tu dai pochi gradi di ciclico, quindi lo limiti, lui non riuscirà a farti una stoppata secca se non può avere la giusta escursione per far agire i giroscopi.
Una volta che hai dato il max dei gradi consentiti dalla meccanica, aggiusta i gain di ale ed ele dando dei colpettini di ciclico con gli stick e DOPO intervieni sulla percentuale di ALE ed ELE sul menù swash della radio. In pratica puoi ottenere un modello LENTO di ciclico abbassando la % sullo swash pur avendo settato 12° di ciclico che lui sfrutterà invece per intervenire sulle stoppate o sulle situazioni più critiche per mantenerti il modello stabile. Al contrario invece se dai pochi gradi di ciclico all'inizio tu lo limiti e oltre a non poter ottenere velocità sul ciclico lui non può intervenire per rendere stabile il comportamento in volo del ciclico, praticamente gli impedisci di fare il suo lavoro...

ciao

Maxxx
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Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
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