premessa, sono fuori luogo... cioè, il 3d non fa per me... ma il sistema flybarless mi affascina. Oggi passi avanti, ho fatto un lettino al gyro, biadesivo sottile e spesso e morbido con placchetta metallica, sost. il DS520 con il 9254, la coda non sbacchetta; quindi ho potuto provarlo meglio.
Nonostante un accurato settaggio al banco di squadrette al centro subtrim ecc prima della calibrazione, in volo dava decisi colpi di cabra saltuari ma spesso dipendenti dalla coda. In sostanza verifico il piatto e non era in pian oma in posizione di cabra...
Alchè col subtrim ho livellato il piatto e rifatto la calibrazione. Ha iniziato a comportarsi bene. La coda però, al massimo della sens in volo, se lo tengo in hovering, diciamo conmuso sulle ore 12, do un colpeto di stick e lo porto ad ore 11, tutto perfetto, veloce e stop preciso, al contrario, a ore 13, non stoppa ma rimbalza e praticamente torna a ore 12. Però in volo normale va bene.
La sensibilità però è praticamente a zero.
Quindi dovrò fare ancora diverse prove...
Una cosa mi state spiegando ma continuo a non capire... Spero abbiate pazienza!
Partiamo come se non avessi il g3. Io setto il modello con swash di default al 50%, e ho supponiamo, 7° di ciclico. All'atto pratico ritengo opportuno aumentarlo perchè quel modello mi piace + reattivo, quindi salgo con la % di ale ed ele. Diciamo al 70%. Qui non capisco cosa dite... Aumento i gradi del ciclico portandoli a supponiamo 10° e quindi magari il tonneaux mi riesce in asse mentre prima perdevo quota. In sostanza, aumento i gradi, non la velocità di attacco, vero? La velocità di attacco la potrei aumentare mettendo gli esponenziali?
Se ora tutto questo discorso lo faccio col G3 montato, la sostanza, è la stessa? Cioè, aumento i gradi ma non la velocità, o meglio, conseguentemente diventando molto + reattivo acquisirà velocità...
Scusate, ma mi sono fatto da solo, qui sul forum, grazie ai vostri aiuti...
Mediamente, la sensibilità dei trimmer dell'unità, a quanto la tenete?
Grazie grazie!
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