Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 10, 22:13   #9 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ho Finito di disegnare l'attacco dell'ala alla fusoliera, non essendo esperto, ho optato per una soluzione di fantasia.

Praticamente tra le due sezioni centrali della fusoliera ( sezioni 4) ho fatto in modo che il ventre della fusoliera si stacca completamente (ala, karman e fusoliera)

La giunzione è fatta con 2 "piastre" che hanno 4 spinotti di riferimento, che vengono avvitate insieme tramite 2 viti da m6 (ma non è detto che diventeranno da m4, devo misurare la testa della brugola quanto è grossa)

Mi sto accingendo a disegnare il gruppo timone ed elevatore solo che volevo chiedervi dei consigli..

Secondo il disegno lo stabilizzatore ha uno spessore "stimato" in 6mm, e mi stavo domandando se fare tutta una struttura centinata coperta in balsa da 1 oppure se fare con della balsa da 2 tutta la cornice incollata tipo compensato e poi coperta in balsa da 1 e poi arrotondata a mano.

Sicuramente il secondo modo è più pesante ma lo trovo decisamente più robusto..

Attendo info!!

Intanto comincio a fare 4 conti di quanto compensato di pioppo mi serve che domani vado a comprarlo che così riesco a mettere in moto l'archetto da traforo!!
io il quota lo farei centinato: la roba che sta dietro è meglio che sia leggera, della robustezza chi se ne frega? se il danno arriva fino lì, il modello è diventato una scatola di stuzzicadenti