Vado giù a provare il tutto.
Con swash A ed E a 40 mi sembra un pò troppo "statico"... soprattutto in rollìo, mi va bene un pò di EXP...
poi mentre ero in hovering nose-in, arriva un colpo di vento... non eccessivo, controllabilissimo, ma il guaio peggiore non è il vento ma il
PANICO! E' quella la più grande fregatura! Ho ripreso situazioni ben peggiori...!
Ho avuto tutto il tempo di pensare:"ora lo rompo... si, ora lo rompo...!
CRASH!!!
L'ho rotto!
Per fortuna era basso,
ho rotto le 205D
che mi duravano da un bel pò (ed erano più leggere delle ultime che ho preso).... a prima vista nessun altro danno rilevante. Tranne il tracking da rifare... ma mi pare il minimo, e cmq. considerando che ho cambiato pale è proprio poca cosa...
tirava un pò a destra... spero sia solo il tracking, ma essendo davvero poco sbilanciato... bah...non so...
Allora monto le 205 in plastica e vedo che a parità di curva è necessario molto più stick per alzarlo, poi invece sembra non subire il peso maggiore in quanto schizza su abbastanza bene, tranne un sonoro fruscio nel momento di maggiore passo...
DOMANDA:
ma voi il punto di hovering dove lo tenete?
Nel manuale, sempre se ho capito bene, pare che lo indichi al punto 3 (metà stick) della curva, cioè a 5° circa di passo...
Io invece ce l'ho almeno al punto 4, con più motore e almeno 6.5°...
E' normale così???