Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Io credo che al service menu si possa accedere unicamente mettendo sulla SD un software apposito che avrà solo Futaba, ma comunque col firmware non siamo fermi, io sto già da tempo testando la V1.8ß, qualcosa in più lo ha, ma Futaba non potrà mai creare un firmware che porti la T12 ad essere una radio paragonabile alla T14 ma senza il touch display, o quest'ultima ben in pochi la comprerebbero.
Concordo con voi, il non poter interagire col service menù è comunque una castrazione incredibile per una radio da 900, così come anche lo sviluppo alquanto relativo del firmware, sembra che i programmatori Futaba non sappiano cosa sia un aeromodello.
Ad esempio, anche se ammetto che gioco da poco con la T12, io non sono riuscito a cambiare le impostazioni del gyro quando legato alle CONDITION, cioè se devo cambiare il gyro in IDLE3 non posso atterrare con l'eli e farlo senza spegnere il motore, perchè per variare quell'impostazione dovrei appunto passare da NORMAL ad l'IDLE3 e l'eli mi schizzerebbe in aria durante il settaggio.
Ma forse sono un pirla che non ho capito come fare... la T10 non ha questa fesseria enorme. |
Solo per completezza di info.: la 12FG ha sostanzialmente le medesime funzionalità della 14MZ.
Ovvio che oltre alla meccanica ed alla elettronica, in Futaba abbiano dotato la 14MZ del massimo e quindi anche in termini di funzionalità software ma stando solo a quelle per il pilotaggio sono circa al medesimo livello.
Riguardo il service menu credo che in assistenza futaba non utilizzino un software vero e proprio su SD, ma un file che il software della 12FG appena legge apre nuove voci di menu, appunto il service menu che, però, mi aspetto meno dettagliato di quello presente allo stesso modo sulla 12Z (di quello della 14MZ, invece, non mi sono mai interessato).
Una domanda: da dove hai scaricato la versione beta 1.8?
Sul sito della Futaba che ovviamente riporta solo le versioni stabili sono fermi alla 1.6!
Buoni voli.