Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 10, 13:23   #134 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Ad esempio, anche se ammetto che gioco da poco con la T12, io non sono riuscito a cambiare le impostazioni del gyro quando legato alle CONDITION, cioè se devo cambiare il gyro in IDLE3 non posso atterrare con l'eli e farlo senza spegnere il motore, perchè per variare quell'impostazione dovrei appunto passare da NORMAL ad l'IDLE3 e l'eli mi schizzerebbe in aria durante il settaggio.
Ma forse sono un pirla che non ho capito come fare... la T10 non ha questa fesseria enorme.
Premetto che non so nulla di elicotteri, gyri e idle e company... però la logica della 12FG la conosco benino, almeno per gli alianti...
Vediamo se in qualche modo posso esserti di aiuto (per quanto un aliante non c'entri un casso con un eli).

Da quel che ho capito (probabilmente una mazza, date le circostanze...), tu hai necessità di trimmare il gyro della condition IDLE3 senza dover inserire la condition IDLE3, ma eseguendo l'operazione mentre ti trovi in un'altra condition (es. NORMAL).
Ora, sempre che non abbia capito fischi per fiaschi, questo lo si può fare utilizzando la funzione "Fine Tuning" che compare un po' in tutti i mix della 12FG, incluso quello del gyro. Questa funzione se assegnata es. ad uno dei potenziometri rotativi, ti permette di regolare il mix rate di una condition indipendentemente dalla condition in cui ti trovi. Quindi, in pratica, puoi regolare il gyro della IDLE3 mentre sei in NORMAL.

Se ho detto cassate mi corigerete...

M.

Ultima modifica di sloper_marco : 11 maggio 10 alle ore 13:28
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando