Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 10, 12:01   #133 (permalink)  Top
Bobo67
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao Lanzo, purtroppo la 12FG non presenta l'accesso casalingo al menu di servizio utile ad es. per la calibrazione degli sticks.
D'altronde la 12FG è il fanalino di coda nella Top Family Futaba: oggi la si trova per circa 900€ (in Italia) e vorresti pure il menù di servizio?

Scherzi a parte, trovo anche io sia una mancanza che in Futaba farebbero bene a colmare ...
Io credo che al service menu si possa accedere unicamente mettendo sulla SD un software apposito che avrà solo Futaba, ma comunque col firmware non siamo fermi, io sto già da tempo testando la V1.8ß, qualcosa in più lo ha, ma Futaba non potrà mai creare un firmware che porti la T12 ad essere una radio paragonabile alla T14 ma senza il touch display, o quest'ultima ben in pochi la comprerebbero.
Concordo con voi, il non poter interagire col service menù è comunque una castrazione incredibile per una radio da 900€, così come anche lo sviluppo alquanto relativo del firmware, sembra che i programmatori Futaba non sappiano cosa sia un aeromodello.
Ad esempio, anche se ammetto che gioco da poco con la T12, io non sono riuscito a cambiare le impostazioni del gyro quando legato alle CONDITION, cioè se devo cambiare il gyro in IDLE3 non posso atterrare con l'eli e farlo senza spegnere il motore, perchè per variare quell'impostazione dovrei appunto passare da NORMAL ad l'IDLE3 e l'eli mi schizzerebbe in aria durante il settaggio.
Ma forse sono un pirla che non ho capito come fare... la T10 non ha questa fesseria enorme.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 11 maggio 10 alle ore 12:06
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando