Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 10, 02:32   #10 (permalink)  Top
elivario
User

Data registr.: 05-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maxruby Visualizza messaggio
la soluzione migliore è eliminare le vibrazioni.
Infatti controllando bene l'eli ho ridotto al minimo tali vibrazioni e per smorzare ulteriormente l'oscillazione del sensore, l'ho appesantito. Ovvero ho applicato la classica placchetta di metallo che va sotto ai giroscopi. Praticamente ho messo un biadesivo fino tra la placca e il sensore, ed un biadesivo morbido (quello dei futaba gy401, ecc...) tra la placca e l'eli. Inoltre, ho fissato per bene al telaio il cavo che va dalla centralina al sensore facendo in modo che non fosse né tirato né lasco da poter dondolare causando brusche reazioni del sistema 3G.

Concludo quindi che il 3G è un ottimo prodotto e credo lo sarà ancora di più quando usciranno in commercio le chiavette USB per la programmazione da PC.
Non mi aspetto la sofisticazione del sistema Mikado bensì quei pochi parametri essenziali per eliminare comportamenti anomali e per adeguare le prestazioni al nostro modo di volare.

Ciao,
Massimo Rubinelli
Grazie per le dritte Max,
prima dei prossimi voli fisseremo bene anche il cavetto.
L'Align ha dalla sua parte il fatto che con prodotti dall'ottimo rapporto qualità prezzo ha preso una grossa fetta di mercato creandosi una capillare rete di distribuzione ed è quindi facile che ci si fidi anche di prodotti appena usciti e che dunque vengano subito "assorbiti" dai cosumatori o nel mio caso distruttori .
Hai dato un parere molto veritiero e non è di parte e nel mio caso ed anche di miei amici elicotteristi che si sono "sverginati" dalla flybar con questo sistema aspettiamo che esca anche il software o chiavetta per fare gli aggiustamenti più fini (per il momento bisogna ancora affinare I DITI!!)
elivario non è collegato   Rispondi citando