Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 10, 00:35   #1387 (permalink)  Top
Luca1977
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Mentre fuori diluvia non ho trovato niente di meglio che iniziare il montaggio del rotore che sostituisce quello maciullato ieri.

A parte che ogni volta il montaggio del rotore da zero mi sembra un percorso mistico, questa sera ho avuto un intoppo nuovo. Sto montando infatto uno swashplate in metallo, questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : CCPM Swashplate Upgrade (HK450) $4.28

essendo in metallo ho pensato bene di svitare le viti per controllare la presenza del frenafiletti: svito la prima vite interna (con uno leggero sforzo) ed in effetti posso dedurre la presenza del frenafiletti.
Il problema è che nello svitare mi sono giocato completamente il filo all'interno nel foro (senza aver capito come ho fatto), la vite ora si infila e si sfila senza opporre resistenza.
Poiché non ho altri swashplate in metallo ho pensato di reinfilare la vite con una bella gocciolina di colla a presa rapida , sperando che faccia una bella presa.

Apparentemente sembra solido, ma ho qualche dubbio, soprattutto considerando che la vite è interna, cioè di quella parte del piatto che gira.

Oltre al cianoacrilato secondo voi c'è qualche sistema migliore per fissare quella vite ?
Chiaramente le altre non le ho toccate...

HappyMan - che si diverte ad infarcire i suoi post con le faccine
Se le due superfici metalliche sono vicinissime (meglio se quasi aderenti), potresti provare della "Loctite 648" e t'assicuro che poi non andrà via neppure a martellate.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando