Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 10, 00:24   #1386 (permalink)  Top
RedLine
User

Data registr.: 14-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Mentre fuori diluvia non ho trovato niente di meglio che iniziare il montaggio del rotore che sostituisce quello maciullato ieri.

A parte che ogni volta il montaggio del rotore da zero mi sembra un percorso mistico, questa sera ho avuto un intoppo nuovo. Sto montando infatto uno swashplate in metallo, questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : CCPM Swashplate Upgrade (HK450) $4.28

essendo in metallo ho pensato bene di svitare le viti per controllare la presenza del frenafiletti: svito la prima vite interna (con uno leggero sforzo) ed in effetti posso dedurre la presenza del frenafiletti.
Il problema è che nello svitare mi sono giocato completamente il filo all'interno nel foro (senza aver capito come ho fatto), la vite ora si infila e si sfila senza opporre resistenza.
Poiché non ho altri swashplate in metallo ho pensato di reinfilare la vite con una bella gocciolina di colla a presa rapida , sperando che faccia una bella presa.

Apparentemente sembra solido, ma ho qualche dubbio, soprattutto considerando che la vite è interna, cioè di quella parte del piatto che gira.

Oltre al cianoacrilato secondo voi c'è qualche sistema migliore per fissare quella vite ?
Chiaramente le altre non le ho toccate...

HappyMan - che si diverte ad infarcire i suoi post con le faccine
hmm .. strano per il filetto .. di solito si spana stringendo le viti non svitandole .. beh a sto punto ti consiglio di "irrigidire" il tutto con altro CA anche vicino alla testa della vite (non si dovrebbe più svitare) e di ordinare un altro piatto (o magari 2 visto il prezzo) da sostituire poi quando arriva .. nel frattempo questo non dovrebbe impedirti di volare ..

dagli un occhiata ogni tanto per essere sicuro che tenga ma in teoria non lo smuovi più..
RedLine non è collegato   Rispondi citando