Mentre fuori diluvia non ho trovato niente di meglio che iniziare il montaggio del rotore che sostituisce quello maciullato ieri.
A parte che ogni volta il montaggio del rotore da zero mi sembra un percorso mistico, questa sera ho avuto un intoppo nuovo. Sto montando infatto uno swashplate in metallo, questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : CCPM Swashplate Upgrade (HK450) $4.28
essendo in metallo ho pensato bene di svitare le viti per controllare la presenza del frenafiletti: svito la prima vite interna (con uno leggero sforzo) ed in effetti posso dedurre la presenza del frenafiletti.
Il problema è che nello svitare mi sono giocato completamente il filo all'interno nel foro (senza aver capito come ho fatto), la vite ora si infila e si sfila senza opporre resistenza.
Poiché non ho altri swashplate in metallo ho pensato di reinfilare la vite con una bella gocciolina di colla a presa rapida
, sperando che faccia una bella presa.
Apparentemente sembra solido, ma ho qualche dubbio, soprattutto considerando che la vite è interna, cioè di quella parte del piatto che gira.
Oltre al cianoacrilato secondo voi c'è qualche sistema migliore per fissare quella vite ?
Chiaramente le altre non le ho toccate...
HappyMan - che si diverte ad infarcire i suoi post con le faccine