Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 06, 11:10   #4 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ecco mi qui
allora il posizionamento dei componenti è stato quasi obligato.
Mettere il motore in punta era impossibile perche il muso del modello si e no sono 2cm, se vedi la foto è grande come il mio dito (meno di 2cm) poi come molti dlg ha una specie di cappuccio che chiude tutto, per mettere il motore in punta avrei dovuto tagliare il cappuccio.. ma poi l'elica col cavolo che sarebbe passata (anche se ripieghevole) e che motore avrei dovuto usare ?? boo... approposito dell'elica (ti ringrazio per il consiglio ) adesso sto facendo delle prove per vedere qual è la migliore, ho provato 6/3 7/3.5 7/6 8/4 8/5 e la meglio come rapporto spinta/consumo sembra essere la 8/4.. una volta trovata l'elica giusta la sostituirò con una bella elicozza pieghevole
Anche se per adesso non frena tantissimo perche ho inserito il freno, comunque la pieghevole sarà sicuramente meglio.
Quindi alla fine sono stato costretto ad inventarmi la pinna e mettere le pile nel muso... pile anche quelle obbligate perche le classiche lipo a bustina rettangolare non ci andavano, ho provato delle 3s 800ma non erano troppo altre o spesse, con le lio.ion cilindriche sono riuscito a metterne ben tre con un'autonomia invidiabile...
Oggi se il tempo lo permetterà farò un po di prove di durata pile....

ciaooooooooooooooooooo e grazie comunque dei consigli
Icone allegate
motorizzazione DLG..... ebbene si, l'ho fatto :-))-muso1.jpg   motorizzazione DLG..... ebbene si, l'ho fatto :-))-muso2.jpg   motorizzazione DLG..... ebbene si, l'ho fatto :-))-muso3.jpg   motorizzazione DLG..... ebbene si, l'ho fatto :-))-muso4.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando