Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 10, 23:15   #3 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dedox1 Visualizza messaggio
Scusate ma il mio motore che monto su un shark 450 (clone t rex) scalda tantissimo a fine volo. Non si può tenere la mano vicina tanto che scotta.
Il motore è questo qui:
TowerPro 450 Heli 2415-06T Brushless Motor 4400kv
A voi capita una cosa simile?
E' normale?
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, quei pochi brushless che ho toccato con mano erano tiepidi al massimo calducci... mentre i brushed ti ci scotti (pota, lo dise anche i fra' quando i se scota...)
non credevo che questo detto avesse varcato i confini della provincia di Brescia.

Certo che un 4400KV ... gira come una lippa!!!
Ammesso che hai settato corretamente l'ESC (n° poli, timing, frequenza), forse dovresti vedere un pò la questione KV, pignone, giri rotore.
Così a occhio, già un pignone da 9 denti ti fa girare il rotore bello veloce.
Se il pignone è più grosso, il motore sforza in modo abnormale.
Questo link può aiutarti a vedere come trovare il pignone giusto, anche se credo che sia ben difficeile trovarne sotto i nove denti, con modulo 0,5.
Personalmente, cambierei il motore e opterei per un qualcosa intorno ai 3500KV, con pignone da 11 denti.
Ah, la corona del TREX 450 o dei suoi cloni ha 150 denti; nel menù a tendina relativo al main gear scegi la corona per il trex 450.