Discussione: Wilga 1/4 Frisch
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 10, 22:27   #28 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
Citazione:
Originalmente inviato da norcino Visualizza messaggio
Quando abbiamo unito le ali alla fusoliera sono rimasto stupito dall'imponenza di questo modello.
Vorrei porgervi un quesito. Ho diviso la parte mobile del pianetto di coda in due pezzi che saranno comandati separatamente da due servi, questo per una questione di sicurezza, c'è però chi dice che è meglio mettere due servi in linea che comandano un solo rinvio collegato al profondità.
dicono anche che nel mio sistema un eventuale rottura di un servo trasformerebbe il profondità in un alettone.
Io penso invece che una rottura di un servo in linea potrebbe influire sul bun funzionamento dell'altro, (sgranamento con conseguente blocco o corto circuito con fusione)

che ne pensate?
io la penso come te, di solito i servi in tandem si installano per aumentare il tiro e non la sicurezza
per farti un esempio io ho rotto per ben due volte la leva degli alettoni ( una volta il dx ed una volta il sx) e sempre sono riuscito ad atterrare abbastanza facilmente nonostante avessi uno dei due alettoni svolazzante, chiaramente se si blocca a fine corsa è più difficile venirne fuori, ma in quel caso, con i servi in tandem non avresti più nessuna possibilità, con i servi indipendenti molte di più
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando