Citazione:
Originalmente inviato da luigilimited Grazie per la risposta ;) già che ci sono approfitto della tua esperienza per farti un'altra domanda! Fino a questa mattina credevo che nelle normali radio (40mhz) nel momento in qui le pile si scaricano c'è possibilità che in servo del gas resti in posizione accelerata con conseguenze disastrose (cosa che non avviene con le spektrum), ma oggi ho avuto conferma che anche su una radio 40mhz con un minimo di attributi si può settare una posizione di "safety" nel caso il segnale si perda. Addirittura oggi ho visto che se la radio si spegne il modello in automatico gira a sinistra chiudendo il gas, insomma andando fuori pista da solo in completa sicurezza per sè e x le altre vetture!! E pensare che si tratta di una radio pagata in lire quindi molto anziana......Fantastico!! Io ho un pò paura che il modello mi resti accelerato, quindi ti chiedo, è possibile salvare la macchina senza che succeda nulla nel caso di batterie scariche con la FF3 ? è possibile impostare una via di fuga così come descritto sopra o comunque evitare che si vada a sfondare il bolide contro un muretto di protezione ?!? |
Va che puoi mettere un fail safe sul gas. Su 3 auto che ho, tutte e 3 con radio a 40 MHz normale (2 in FM, uguali, una in AM), tutte "analogiche", e su tutte ho montato il fail safe che mi ha parato il posteriore più volte...