Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 10, 21:18   #25 (permalink)  Top
franzZZ
User

L'avatar di franzZZ

Data registr.: 06-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Maverick 88 Visualizza messaggio
ciao.

Mi piacerebbe sentire qualche altro utente con la magika, per sentire se ha avuto gli stessi problemi di motore....
allego foto della macchina e del motore incriminato (e smontato!)

comunque mi dispiace di aver perso quel motore, perchè penso che tra qualche annetto sarà d' epoca.
Di sicuro non l' ho trattato benissimo; quando la magika mi è stata regalata, avevo solo 10 anni, e pensavo solo a farla girare.
Adesso che sono cresciuto (e apprezzo ciò che ho come se fosse la cosa migliore al mondo) ho capito come va trattata: difatti meno di un mese fa la ho smontata pezzo per pezzo e ho cercato di pulirla il più possibile.

per la marmitta, non ho ancora fatto nessuna modifica. tu invece????

posta foto, posta...posta....
Caro Maverick, al momento sono impossibilitato a postare delle foto, ma lo farò al più presto! Io inizialmente ho deciso di trasformare la mia Magika da 2wd a trazione integrale portando molti giovamenti alla stabilità successivamente ho indurito le molle degli ammortizzatori e messo dell'olio più denso per poi abbassare l'assetto intorno ai 2-2.5cm per trasformarla in rally!
Per quanto riguarda la marmitta l'ho lasciata così com'è, più che altro è inutile mettere la presa di pressurizzazione per il serbatoio perchè quel motore succhia anche l'asfalto e poi andrebbe messa a regola d'arte tappandola bene con della pasta per saldature, ciò(a mio avviso) non porterebbe comunque ad avere una tenuta perfetta sia per quanto riguarda la resistenza del presa sia per quanto riguarda la tenuta stagna della presa, quindi si avrà o una presa che perde (e quindi non pressurizza bene) o una che salta in continuazione perchè il "buco" e grande. Se ne vuoi assolutamente una, cambia marmitta, ma secondo me-ti ripeto- non ce nè bisogno!
Per il tuo motore no comment, ti faccio solo i miei complimenti!!!
Entro 2-3 gg posterò delle foto!!
Ciao

franzZZ
franzZZ non è collegato   Rispondi citando