Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera La scintilla, intesa come innesco dell'accensione come per un motore a scoppio, nel pulsoreattore serve solo per l'avviamento : la camera di scoppio diventa immediatamente rovente e la nuova carica viene innescata dalla temperatura elevata.
Per l'avviamento i primi pulso avevano un apposita candela ( il Dynajet ) ma oggi si usa comunemente la "supposta" , cioe' una candela auto montata su di una prolunga che si inserisce dallo scarico ( da qui il nome.... ) e che viene espulsa dai gas di scarico.
A dire il vero si puo' effettuare l'avviamento anche solo con una accendino o simili tenuto davanti allo scarico, col tubo leggermente ingolfato e sfruttando il ritorno di fiamma dovuto alle pompate.... |
grazie al grafico p,V si capisce la pressione alla quale lavora il motore...la pressione alla quale riparte il ciclo ad esempio.....(ovvero l'aspirazione ecc ecc)oppure la temperatura di esercizio.... e poi sono curioso....il sapere è mai troppo....."e diventi ignorante nel momento in cui pensi di sapere tutto!"....