Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 10, 20:00   #63 (permalink)  Top
marc87
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
La scintilla, intesa come innesco dell'accensione come per un motore a scoppio, nel pulsoreattore serve solo per l'avviamento : la camera di scoppio diventa immediatamente rovente e la nuova carica viene innescata dalla temperatura elevata.
Per l'avviamento i primi pulso avevano un apposita candela ( il Dynajet ) ma oggi si usa comunemente la "supposta" , cioe' una candela auto montata su di una prolunga che si inserisce dallo scarico ( da qui il nome.... ) e che viene espulsa dai gas di scarico.
A dire il vero si puo' effettuare l'avviamento anche solo con una accendino o simili tenuto davanti allo scarico, col tubo leggermente ingolfato e sfruttando il ritorno di fiamma dovuto alle pompate....
grazie al grafico p,V si capisce la pressione alla quale lavora il motore...la pressione alla quale riparte il ciclo ad esempio.....(ovvero l'aspirazione ecc ecc)oppure la temperatura di esercizio.... e poi sono curioso....il sapere è mai troppo....."e diventi ignorante nel momento in cui pensi di sapere tutto!"....
marc87 non è collegato   Rispondi citando