Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 10, 17:54   #8 (permalink)  Top
stefano_ts
User

Data registr.: 24-03-2010
Thumbs up

Grazie molto chiaro, parlando di ESC pensavo cmq. al suo BEC interno, ho chiesto al negoziante e mi dice che i MMM hanno il BEC a 6V con un max di 3A quindi ottimi per il servo che devo montare, diverso è il discorso sugli altri ESC+BEC mi dice che normalmente tutti sono a 6V ma quello che cambia sono gli Amper di copertura.

In poche parole bisogna risalire alle singole caratteristiche dei ESC e suoi BEC interni per non sbagliare, al max ha 4,8V il servo non sarà prestazionale come da caratteristiche.....

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
aspetta: il regolatore (ESC) fa solo da regolatore e non da nessunissima corrente alla radio e ai servi. Questo è il compito di un altro circuito, il BEC (Battery eliminator circuit). Praticamente tutti i piccoli regolatori hanno il BEC incorporato, che ha moltio svantaggi ma anche il pregio di poter evitare l'uso di una batteria di bordo separata con cui alimentare servi, ricevente ed eventuali altri ammennicoli; la corrente viene presa dal pacco di bordo a 2, 3 celle, talvolta anche di più (4 e oltre), dipende dal Bec.

QUINDI, se hai un piccolo regolatore, quasi certamente ha il BEC che fornisce 4,8 volt stabilizzati e ragionevolmente costanti all'elettronica.

Occhio, però: il BEC supporta pochi servi, verifica sulle istruzioni quanti
stefano_ts non è collegato   Rispondi citando