Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 10, 14:04   #1378 (permalink)  Top
McFly
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ciao, io non ho il HK ma un altro heli ma ti posso dire che (e questo problema lo ho già sentito in molti) il tubo di coda sia un po troppo piccolo di diametro e quindi anche stringendo la vite non hai "grip" abbastanza per non farlo scivolare.. anche il mio non ha il perno per non farlo rotare però il mio rotore stà li dove è semplicemente stringendo la vite ..

hai due possibilità ..

quella veloce ma cmq effettiva è smontare il rotore e appoggiare un foglio di carta oppure cartoncino sottile sull'ultimo pezzo del tubo e rimontare la coda sopra .. in questo modo hai due effetti: hai più spessore del tubo e quindi la vite stringe prima e puoi stringere di più .. seconda cosa è che hai più atrito fra il rotore di coda e il tubo perchè metallo su metallo si sà, non è che tenga gran che .. invece la cartoncino fa più atrito su entrambe le parti..

seconda possibilità più impegnativa:

fai un foro in direzione orizzontale attraverso un pezzo del gruppo del rotore di coda e attraverso il tubo (devi trovare la posizione giusta) e poi ci metti una vite che passa da parte a parte con un dadino che la tiene in posizione .. esteticamente non è il massimo ma cmq rende impossibile lo slittamento della coda sul tubo ..


vedi te cosa ti conviene!

ciao e fai sapere
Grazie delle info, anche io avevo pensato ad una vitina però anzichè passante solo da una parte, pensandoci però la tua soluzione è più semplice da realizzare basta forare da 2.3mm tubo e coda in posizione e metterci vitina e dado.

Appena ho modo faccio l'operazione!
McFly non è collegato   Rispondi citando