Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 10, 13:36   #1376 (permalink)  Top
RedLine
User

Data registr.: 14-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Grazie per le dritte HappyMan... vedro di arrangiare su qualcosa anche io...

per il tubo di coda posso dirti che l'ultimo cambio fatto non ne avevo quindi sono andato in negozio a prendere quello del BeltCP che è un pochino più lungo, questo ti permette di tagliarlo dalla parte della coda e rifare il foro a misura...

P.S. Chi di voi ha la coda in metallo, può dirmi come mai non è previsto il piolino che evita di farla ruotare sul tubo? A me ogni tanto prende qualche grado, si vede proprio che un po ruota anche tirando la vite di fissaggio non risolve granchè... A voi si gira??
ciao, io non ho il HK ma un altro heli ma ti posso dire che (e questo problema lo ho già sentito in molti) il tubo di coda sia un po troppo piccolo di diametro e quindi anche stringendo la vite non hai "grip" abbastanza per non farlo scivolare.. anche il mio non ha il perno per non farlo rotare però il mio rotore stà li dove è semplicemente stringendo la vite ..

hai due possibilità ..

quella veloce ma cmq effettiva è smontare il rotore e appoggiare un foglio di carta oppure cartoncino sottile sull'ultimo pezzo del tubo e rimontare la coda sopra .. in questo modo hai due effetti: hai più spessore del tubo e quindi la vite stringe prima e puoi stringere di più .. seconda cosa è che hai più atrito fra il rotore di coda e il tubo perchè metallo su metallo si sà, non è che tenga gran che .. invece la cartoncino fa più atrito su entrambe le parti..

seconda possibilità più impegnativa:

fai un foro in direzione orizzontale attraverso un pezzo del gruppo del rotore di coda e attraverso il tubo (devi trovare la posizione giusta) e poi ci metti una vite che passa da parte a parte con un dadino che la tiene in posizione .. esteticamente non è il massimo ma cmq rende impossibile lo slittamento della coda sul tubo ..

vedi te cosa ti conviene!

ciao e fai sapere
RedLine non è collegato   Rispondi citando