Citazione:
Originalmente inviato da garbo io ho dato una mano alla prima messa in moto del 7 cilindri glow di 85-90 cc, mi pare, il motore è il tuo, un primo prototipo credo, però lo ha un mio amico di torino, che mi ha detto che ha contribuito al disegno al CAD del motore, ... gran bel motore, nulla da dire, e mi ha detto che ora li farai a benzina..perchè il dover alimentare 7 candelette, per la messa in moto, era un casino, io potrei essere interessato al 150 benzina..però mi sono sempre chiesto, in un motore stellare, esempio il tuo 7 cilindri, quanti cilindri sono attivi per ogni giro..????, e a che motore mono ci si può paragonare come potenza..??? perchè credo che la potenza debba venire calcolata con i cilindri attivi igni giro e non sù tutti i cilindri... ....illuminami in questa mia lacuna...tutto questo per poi definire il peso e dimensione del modello sù cui installarlo..ovvio... |
Ciao....allora il SL 90cc Costellation e un motore molto diverso dall' SL150 perchè il primo e glow il secondo a benzina e poi come meccanica non ha nessun paragone, ma di fatto la S.L.engines no farà più motori Glow tranne il Costellation. Il 150 é un motore molto particolare fatto come il vero infatti abbiamo rimpicciolito un motore vero fatto con le stesse tecniche costruttive. Durante i test di potenze durata ha lasciato stupiti pure noi perchè messo al banco con un Moki 215 era un po più potente e con molta coppia.
Il peso e uguale al moki 215. Mi stupisce che tu mi faccia una domana di fase attiva di accensione dei cilndri perchè funzionando come un motore vero la fase sarà esattamente 1-3-5-7-2-4-6 e nel primo giro sono 4 ( 1-3-5-7 ) nel seconod giro di elica 3 ( 2-4-6) come un vero motore. Anche il Golw funziona cosi ma la differenza stà che non l'accensione elettronica programmabile dove puoi affinare di molto il punto essatto di detonanzione e l'anticipo ecc. Cosa che il glow non fa perchè di fatto è un pseudo Diesel e detona ancora prima di arrivare la punto morto superiore. In più vi sono differenti rese di carburanti utlizzati ecc. Ma questo è un argomento molto complesso.
Queste sono le caratteristiche del SL 150:
150cc Petrol
Bore: 28mm
Stroke: 35mm
Individual cylinder displacement: 21.551356
No. 7 Cylinders
Cylinder Total: 150.859279
Comp Ratio: 1:13,5
Were achieved 650Rpm minimum constant 5920 rpm with constant propeller 28x12
Eliuche recommended 28x12x14x16 - 30x10x12x14
Traction over 23kg
Weight 5100
Power 14Hp
NGK Spark Plugs used ME - 8
Diemensioni: 280mm diameter dowry
Depth chateau engine propeller hub 240mm
Electronic ignition programmable PCI
S.L. engines