Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 10, 11:55   #1083 (permalink)  Top
arton-fly
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Per quanto riguarda conoscenze elettroniche e manualità lasciamo perdere, nel senso che quel tipo di saldatura non ha niente a che fare con ciò che potrei fare. Diciamo che ho preso un' pò alla leggera un delicato problema, perchè sono rimasto un pò indietro con l'evoluzione delle riceventi, e non credevo che il barilotto andasse a massa e che l'antenna fosse effettivamente solo il filo che uscisse dal barilotto.
Comunque per rispondere anche al nostro amico filippopro Io con l'eli faccio volo acrobatico, e l'antennino si sballotta molto, nonostante sia fissato con l'apposito supporto, e nonostante ne abbia molta cura. Come ho già detto, ho due riceventi optima, una sul 450 elettrico e una sul 600 nitro. Sul 450 mi è durata circa 2 ore di volo, e sul 600 nitro 2 serbatoi(forse dovuto alle vibrazioni). La mia strada comunque l'ho già presa, quando mi arriveranno i ricambi che a quanto pare hanno un costo irrisorio li installerò sulla ricevente, (tranquilli, hanno un connettore ad innesto che anche i più negati ci possono riuscire, senza togliere nulla nel fatto che anche se sono un pò arrugginito nel campo elettronico posso sempre dare paga a molti)e metterò tutto il pacchetto in vendita.
Oggi andando nel campo di volo comunque nessuno mi ha consigliato come radio hitec, e dell'aurora9 anche se ne hanno sentito parlare bene per la telemetria e per i cuscinetti sugli stick e tante altre belle cose, nessuno ce l'ha, e a ogni persona che ho chiesto "cosa ne pensi di hitec" la risposta era una storta di naso. Io non voglio emettere giudizi su ciò che non conosco, ma per la mia esperienza sulle riceventi, l'avventura hitec si può dire conclusa.
Io ho due riceventi Optima (7ch e 9ch) che utilizzo su due elicotteri. Sinceramente non mi sembrano così delicate come dici però c'è da dire che faccio un volato tranquillo (no acro e no 3d) quindi mi stai facendo venire qualche timore spero di non avere i tuoi problemi ciao!