Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 10, 11:35   #8 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Ho Finito di disegnare l'attacco dell'ala alla fusoliera, non essendo esperto, ho optato per una soluzione di fantasia.

Praticamente tra le due sezioni centrali della fusoliera ( sezioni 4) ho fatto in modo che il ventre della fusoliera si stacca completamente (ala, karman e fusoliera)

La giunzione è fatta con 2 "piastre" che hanno 4 spinotti di riferimento, che vengono avvitate insieme tramite 2 viti da m6 (ma non è detto che diventeranno da m4, devo misurare la testa della brugola quanto è grossa)

Mi sto accingendo a disegnare il gruppo timone ed elevatore solo che volevo chiedervi dei consigli..

Secondo il disegno lo stabilizzatore ha uno spessore "stimato" in 6mm, e mi stavo domandando se fare tutta una struttura centinata coperta in balsa da 1 oppure se fare con della balsa da 2 tutta la cornice incollata tipo compensato e poi coperta in balsa da 1 e poi arrotondata a mano.

Sicuramente il secondo modo è più pesante ma lo trovo decisamente più robusto..

Attendo info!!

Intanto comincio a fare 4 conti di quanto compensato di pioppo mi serve che domani vado a comprarlo che così riesco a mettere in moto l'archetto da traforo!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando