Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 10, 22:35   #78 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
A scanso di equivoci, visto che era la prima volta che misuravo il passo delle pale: io ho fissato il misuratore quasi all'estremità esterna della pala (ciò fa si che la pala si fletta non poco), ho traguardato il filo superiore della flybar con il filo superiore del misuratore, quindi ho letto l'angolo sulla scala laterale.
Ho fatto giusto? si
Il tracking delle pale lo controllo mediante il colore delle pale che girano? Immagino che serva per verificare che le due pale abbiano la stessa incidenza nelle varie situazioni di gas...
Grazie!
Paolo
no, devi guardare il rotore in movimento, (Fallo in sicurezza, fissando in qualche modo l'eli su un tavolo, o facendolo mantenere da un amico) porta lo stick del gas a centro, e controlla guardando di lato il disco formato dalle pale in movimento, se noti uno sdoppiamento del disco, devi regolare il linck della pala che risulta più in alto, per poterla riconoscere servono appunto i nastri colorati incollati alle estremità delle pale che in movimento formano due cerchi colorati, quando il disco formato dalle pale in movimento risulta unico il trakking è perfetto.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando