Discussione: giles mx2 1,4m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 10, 16:20   #16 (permalink)  Top
lion89it
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
hai controllato il pendolino?
scusate non ho avuto il tempo di volare sto mese, ma stamattina sono andato e ho riscontrato di nuovo il problema, però stavolta ho cercato di analizzarlo un po' meglio:
motore si accende, scaldo ecc ecc, carburo, inizio a sgasare minimo-massimo non ha problemi, resto 8 secondi al minimo, e succede.... inizio nuovamente a dare gas lentamente fino ad arrivare al massimo e a poco più di 3/4 gas si spegne.... quando fino a pochi secondi prima la carburazione era perfetta con passaggi minimo massimo ok!
Per fare un volo ho fatto così: acceso, scaldato, solite sgasate e subito partito per il decollo, sembra tutto a posto, regge anche il minimo, infatti faccio tutto un volo e atterro.
rifaccio il pieno, riaccendo, stavolta sarà rimasto fermo al minimo 5 secondi con la stessa carburazione , ridecollo e mi si spegne poco dopo lo stacco (con conseguente scarrelata)

A me a sto punto verrebbe da pensare alla carburazione del minimo grassa, ma a parte che non sputacchia salendo di gas, la cosa strana è che andando anche lentamente al di sopra della metà gas è tutto a posto, appena salgo ancora verso il massimo, puf, si spegne...
Che faccio???
Candela? Una cosa che non so se può aiutare, ho fatto il rodaggio e i primi 7-8- voli di rodaggio con un elica 12x8, ora invece monto una 13x6, e sono al 10 volo di rodaggio a sto punto...
Ma fino a adesso mai avuto di sti problemi, accendevo, potevo lasciarlo anche un po li ma non si spegneva....