Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 10, 13:28   #64 (permalink)  Top
nonnopaolo
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Ciao Paolo, suppongo che la radio abbia le classiche 8 stilo da 1,5V per un totale di 12V; il voltaggio di 11,5V è ancora ottimo quindi secondo me non è stato quello il problema. Passando alle ricaricabili avrai una tensione minore perchè il valore delle ricaricabili è 1,2V per cella arrivando quindi a 9,6V - anche se poi in carica questo sale un pochino - il guadagno sarà sulla durata delle stesse come utilizzo, ci sono stilo che hanno una capacità di corrente di 2800mAh quindi la scarica sarà più lenta. L'ideale sarebbe l'utilizzo di lipo, ma non so se hai modo di inserirle nel vano batterie, qui si parla di capacità di 3200mAh con in più il fatto che se lasciate ferme non perdono la carica come le ni-mh o perlomeno lo fanno molto ma molto più lentamente...
Scusami ma ho paura di essermi incasinato con i numeri...
Se ho capito bene, in definitiva, le ricaricabili posso utilizzarle anche se la tensione in effetti è minore (9,6 V), con il vantaggio però che si scaricano più lentamente e con l'avvertenza di prenderne un tipo che abbia un valore di mAh più alto possibile.

Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Il mio consiglio è di chiedere a qualcuno più esperto riguardo il vero motivo per cui l'eli ti ha fatto quello scherzetto...
Già fatto, ma la cosa non sembra di immediata comprensione.
Speriamo bene...
Ciao e grazie
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando