Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Normalmente quanti voli fate con un pacco di batterie nuove nella radio?
Ammesso e non concesso che il motivo del mio ribaltamento sia stato quello di batterie scariche nella radio, con quelle avevo fatto 5 sessioni (cioè 5 scariche di batterie dell'innovatpr); sono troppe?
Il voltaggio al momento della caduta era di 11,50 V.
E pensando di usare le ricaricabili? Consigliato, sconsigliato? Quelle almeno le metterei a ricaricare ogni volta che metto a caricare quelle dell'elicottero...
Ciao
Paolo |
Ciao Paolo, suppongo che la radio abbia le classiche 8 stilo da 1,5V per un totale di 12V; il voltaggio di 11,5V è ancora ottimo quindi secondo me non è stato quello il problema. Passando alle ricaricabili avrai una tensione minore perchè il valore delle ricaricabili è 1,2V per cella arrivando quindi a 9,6V - anche se poi in carica questo sale un pochino - il guadagno sarà sulla durata delle stesse come utilizzo, ci sono stilo che hanno una capacità di corrente di 2800mAh quindi la scarica sarà più lenta. L'ideale sarebbe l'utilizzo di lipo, ma non so se hai modo di inserirle nel vano batterie, qui si parla di capacità di 3200mAh con in più il fatto che se lasciate ferme non perdono la carica come le ni-mh o perlomeno lo fanno molto ma molto più lentamente - io con la batteria che ho nella radio della macchinetta ci sto andando avanti da 5 mesi, ho fatto una endurance di 4h e ancora ne ho - e non hanno l'effetto memoria.
Il mio consiglio è di chiedere a qualcuno più esperto riguardo il vero motivo per cui l'eli ti ha fatto quello scherzetto...