Citazione:
Originalmente inviato da ultrafly ciao ragazzi! sono nuovo di qui... allora vi presento subito la questione: sono un giovane liceale che appassionato del volo ha iniziato la sua attività da un paio di annetti.. easy star,poi venne il trainer,un biplano gemini MPX e subito dopo il beneamato funjet . motorizzato con un 3W e 4 celle 30C kokam.un modello davvero fantastico per le sue prestazioni rinomate. mi durò piu di un anno fino a che, dopo una folle picchiata in volo rovescio, cabrai improvvisamente e le batterie partirono come un proiettile nel sottosuolo
ma arriviamo al dunque...dopo mesi di indecisione (e scarse finanze a dirla tutta ) ho preso il mio sogno nel cassetto:l' HET F16. So perfettamente le difficoltà che comporta ( le alte ,ALTISSIME, velocità da mantenere in atterraggio , l' estrema velocità ecc...) ma queste non mi spaventano molto
volevo chiedere se ci sono particolari accortezze da avere essendo una ventola intubata... credo che il tempo di reazione riguardo la velocità sia nettamente inferiore rispetto a un motore ad elica..ovvio.. ma tipo al decollo è bene inserire la modalità " flap " anche se parte veloce? quali sono le particolari reazioni che una ventola può avere in volo? poi un appello a tutti coloro che hanno avuto questo modello: è particolarmente cattivo sui comandi? io per ora li ho programmati con abbastanza esponenziale e riducendoli quasi al 50 %...
aspetto con impazienza consigli da avere riguardo questo modello!
grazie 1000 ancora! | ne ho uno motorizzato con 2w20 e 4 celle 3300 35C. La velocità è impressionante ... il peso in odv .... pure .... poco sotto i 1500gr. Come tutte le ventole ha una sensibilità dei comandi strettamente legata alla velocità, quindi un buon 35% di esponenziale sul cabra e sulla funzione alettoni aiuta. Per il decollo non ti consiglio di lanciarlo a mano. Il mio ha quasi 1/1 di spinta ma talvolta a mano ho fatto decolli da brivido , senza contare che se il lanciatore non è bravissimo lo stallo è in agguato. Quindi usa elastico e fionda. In questo modo il modello va dritto e tranquillo come sui binari. Nessuna modalità da impostare per il lancio. Lo lasci correre e se nel caso correggi con un pelino di cabra. Al lancio da fionda fai in modo che col modello ancora sulla rampa tu abbia 50% di gas, poi molli e imediatamente dai 100%. Se parti senza gas e dai manetta improvvisamente il modello potrebbe scomporsi sull'asse di rollio e poi la ventola potrebbe non avere tempo di raggiungere il 100% dei giri in una fase delicata. Per quanto riguarda il volo l'unica cosa critica è che il modello è velocissimo e maledettamente piccolo. Quindi evitare di allontanarsi troppo. Spero tu non abbia la versione grigia ... per me era invisibile e ho dovuto inventarmi una livra TigerMeet per riuscire a vedere qualcosa...
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)
....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Ultima modifica di comet : 27 novembre 10 alle ore 00:16 |