Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Ciao! No, momentaneamente questo fattore l'ho tralasciato ma ci sto lavorando, è che non vorrei forare ulteriormente il case della radio.
O metto un micro interruttore che sparisce sotto al vano batteria, oppure un circuitino che collego al beep, tipo T10, con pochi si fa.
Sto valutando quale cosa sia la migliore, ho infatti notato che sensibilmente per forza di cose l'autonomia è calata, anche se uso lipo da 2200 mhA il consumo del display se pur di poco si fa sentire.
In effetti al campo non serve assolutamente a nulla, sia al sole che all'ombra la luminosità e praticamente zero.
Questo è uno schemino abbastanza semplice per temporizzare l'accensione, mi correggano i guru se c'è qualcosa d'anomalo: |
Al posto tuo, e prima o poi potrei apportare la modifica anche io, porrei un interruttore a scorrimento all'altezza della scritta in "Multi Function Display" ed esattamente sul pianale della radio (quindi invisibile) e vicino al bordo frontale per comodità di accesso e coerenza di posizione.
Il movimento a scorrimento non faciliterebbe l'accensione casuale durante il pilotaggio ...
Unica attenzione: acquistare un tipo di interruttore di basso spessore oltre che non troppo duro a muoversi ...
PS. Nulla vieta un commutatore di simile fattezza come abilitatore anche di differenti luminosità 0-n ...