Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 10, 00:58   #1669 (permalink)  Top
josseff
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
COLLAUDO AVVENUTO - COLLAUDO AVVENUTO - COLLAUDO AVVENUTO
Gaasp!!!!
Oggi con Aurelio abbiamo collaudato il Galaxy. Va benissimo, stupendo, atterraggi con flap e aerofreni. Spero che Aurelio vi linki il filmato del volo.
Il motore corsa lunga con la 12x11 e' stata una delusione. Non andava oltre gli 8.500 giri. Per volare ho rimontato la 11X7 e 3/4 e il motore superava i 13.000 giri e il modello filava veloce. Credo andra' meglio con una 12X8 per aumentare il tiro. Sara' il prossimo esperimento.
Intanto vi suggerisco di tenervi leggeri nella costruzione perche' il modello viene giu' pesante in atterraggio. Se potete evitate i retrattili. Sono bellissimi ma risparmiate peso di servo, bomboletta e meccanismi vari. Aurelio vi sara' piu' preciso nelle impressioni di volo dato che lo ha collaudato lui.
per quanto riguarda i retrattili, ci vogliono io li ho e volare con i carrelli aperti o chiusi è un abisso di differenza

il mio pesa 4.5 (ha una lunga storia, lunghissima), da quando tocco a quando si ferma ci vogliono 50 metri, e ammetto che viene giù veloce, molto veloce, ma perchè è anche moooolto efficente, infacci a inizio pista sono a 20 cm da terra, e tocca dopo 100 metri, significa che della nostra pista di 200 metri, me la prendo quasi tutta considerando che è difficile arrivare a 20 cm di inizio inizio pista, ma devo dire che sbagliare di molto un atterraggio con un modello così preciso anche se veloce è cosa rara
josseff non è collegato   Rispondi citando