Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK puff puff puff finalmente ho tempo per scrivere...
Col prototipo sono rimasto fermo all' ultimo post, cioè è pressochè finito solo che mi son fermato per via di un paio di dubbietti....
Ho servi da 9 grammi che a riposo non hanno abbastanza forza da tenere gli alettoni dritti, basta la tensione dello scotch per farli muovere, quindi li devo sostituire con servi normali ( eccheppalle ).
Resto sempre fermo sul dubbio "CHE CACCHIO DI MOTORE/ELICA CI METTO?" e non so più che fare.
Un amico mi ha regalato un modellino in legno da 80 cm di AA di un P-40 RTF e pure li sono in crisi, non ha le istruzioni e non so che motore ci va, sulla scatola c'è scritto 2828 bl ma non lo trovo da nessuna parte, non c'è manco scritto dove va il baricentro, ma li forse a naso.........
ARGH... maledetti motori elettrici... non ci capirò mai niente!!! |
Hai scritto che i servi muovono fino a 1,5 Kg. Non sostituirli, vanno più che bene.
Cerca un motore generico con almeno 200-250 Watt e 1100-1200 giri/Volt (con batteria 3 celle LiPo).
Come elica iniziale potrebbe andar bene 8x4 - 9x6, ma questo è meglio decidere dopo l'acquisto del motore.
Naraj.